F1 Williams, Massa: «In Austria voglio un'altra pole»

Il pilota brasiliano l'anno scorso fu il più veloce in qualifica, quest'anno vuole bissare l'exploit sul circuito di Spielberg
F1 Williams, Massa: «In Austria voglio un'altra pole»© EPA
1 min

GROVE - Sensazioni positive per Felipe Massa in vista del Gran Premio d'Austria, prossima tappa del Circus di Formula 1: «Il circuito è fantastico, molto veloce e piacevole da affrontare. In più, si adatta molto bene alle caratteristiche della nostra monoposto» ha spiegato il pilota della Williams che l'anno scorso proprio su questa pista centrò la pole position, seguito dal suo compagno di squadra Valtteri Bottas. «Non dimenticherò mai la pole dell'anno scorso - prosegue - e chissà che quest'anno non possiamo ripetere quell'exploit, visto che stiamo attraversando un buon momento». Il riferimento è al terzo posto di Bottas nel Gp del Canada, dove Massa è arrivato sesto.  

PARLA BOTTAS Sulla stessa linea d'onda il finlandese Bottas, compagno di scuderia di Massa: «L'anno scorso abbiamo fatto una grande qualifica, conquistando i primi due posti e poi io sono andato sul podio per la prima volta nella mia carriera di F1. Se le modifiche e gli upgrade che stiamo preparando funzioneranno, ci aspettiamo un altro grande week end».


© RIPRODUZIONE RISERVATA