F1, Test Austria: Wehrlein il più veloce, Fuoco quarto

Il pilota della Mercedes strappa il miglior crono di oggi, il giovane ferrarista a poco più di tre decimi nonostante un incidente
F1, Test Austria: Wehrlein il più veloce, Fuoco quarto
1 min

SPIELBERG - Pascal Wehrlein della Mercedes conquista il miglior tempo nei test sul circuito dello Spielberg, in Austria. Il pilota tedesco (per lui 67 i giri conclusi) ha fatto segnare un crono di 1’11"005 in una prima giornata più volte interrota dalla pioggia. Alle sue spalle c’è la Force India guidata da Esteban Ocon, più lenta di appena 187 millesimi, mentre il terzo miglior tempo è stato di Max Verstappen della Toro Rosso, che lo ha soffiato sul finire ad Antonio Fuoco, il pilota della Driver Academy Ferrari oggi al debutto sulla Rossa.

BILANCIO POSITIVO Prima di terminare i test di oggi in anticipo (Fuoco è rientrato ai box dopo un fuori pista, senza conseguenze per lui, ma con qualche danno alla monoposto) il driver calabrese era infatti piazzato al terzo posto. Dopo il "ko", però, la sua giornata si è chiusa con il quarto crono in assoluto e un tempo di 1'11"331, poco più di tre decimi da Wehrlein, non male per un debuttante, che ha comunque compiuto 71 giri nella giornata di oggi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA