F1 Red Bull, Horner: «Servono vetture meno ‘facili’»

Per il team principal le macchine dovrebbero essere più impegnative da guidare, in modo da rendere più divertenti le gare
F1 Red Bull, Horner: «Servono vetture meno ‘facili’»© Getty Images
1 min

MILTON KEYNES - Vetture più impegnative da guidare: è questa, secondo Christian Horner, la strada che la Formula 1 deve imboccare per tornare a emozionare come una volta. Il team principal della Red Bull fa parte del gruppo insoddisfatto per la piega che ha preso lo sport, sommerso di regolamenti che non permettono ai piloti di esprimersi al meglio. I cambiamenti alla power unit, secondo lui, sarebbero il primo passo verso un cambiamento. 


DOMARE LA VETTURA «Mi concentrerei su quella, proverei a modificarla per renderla più spettacolare - ha detto al Telegraph - Vorrei anche sbarazzarmi di molte regole troppo complicate. A volte, in caso di penalizzazioni, bisogna aspettare la sera per capire da quale posizione in griglia partiremo». Soprattutto, però, Horner auspica un ritorno «a vetture che siano fisicamente impegnative da guidare. Quelle che abbiamo ora sono fantastici pezzi di ingegneria, ma sono un po’ troppo comode, un po’ troppo facili. Renderei la guida una variabile più significativa».


© RIPRODUZIONE RISERVATA