Mercedes, Wolff: «Basta denigrare la F1»

Il team principal risponde alle critiche di piloti e addetti ai lavori: «E' sbagliato, noi siamo gli ambasciatori dello sport»
Mercedes, Wolff: «Basta denigrare la F1»© EPA
1 min

BRACKLEY - «Abbiamo il dovere di non parlare male della Formula 1. Siamo tutti ambasciatori di questo sport». Toto Wolff si ribella al coro di critiche piovute negli ultimi mesi sul circus: da quelle per i consumi ridotti a chi pensa che le vetture siano troppo facili da guidare, per arrivare a chi minaccia di lasciare lo sport. «Mettiamo costantemente in evidenza gli aspetti negativi e questo crea una spirale di polemiche - ha detto il team principal della Mercedes ad Autosport - Non penso che questo sia un bene. A volte leggo cose che sono pura spazzatura in confronto a quello che si dice della Formula E».

DOMINIO Wolff ha anche risposto a chi pensa che la Formula 1 sia diventata noiosa per lo strapotere della Mercedes: «Se penso a quello che facciamo, penso che sia un buon spettacolo. Forse non è un bene che vinca sempre la stessa squadra, ma abbiamo visto la stessa cosa anche in passato».


© RIPRODUZIONE RISERVATA