F1 McLaren, Alonso rischia penalità a Silverstone

Lo spagnolo ha il motore danneggiato dopo l'incidente con Raikkonen, se lo cambia sarà retrocesso in griglia, come da regolamento
F1 McLaren, Alonso rischia penalità a Silverstone© Action Images / Reuters
1 min

WOKING - Fernando Alonso rischia di prendere una penalità in griglia al Gp di Silverstone, in programma domenica prossima. Il pilota della McLaren, coinvolto in uno spettacolare incidente con Kimi Raikkonen nel Gp d'Austria e costretto al ritiro, ha riportato seri danni alla vettura. Danni per i quali potrebbe essere necessario il cambio della power unit. Nel caso, si tratterebbe del sesto motore utilizzato quest'anno e da regolamento, quindi, Alonso avrebbe una penalità sulla griglia di partenza.

PARLA ARAI «Dopo il Gp d'Austria abbiamo riportato i motori a Woking ed effettuato un controllo. Quello di Fernando ha subito dei danni - ha spiegato - Yasuhisa Arai, chief della Hond Motorsport - e potrebbe essere necessario sostituirlo». Per il resto, ha concluso Arai «non prevediamo di portare aggiornamenti tecnici in Gran Bretagna, ci limiteremo a ottimizzare il setting della power unit alle modifiche aerodinamiche che abbiamo apoprtato al telaio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA