F1 Red Bull, Ricciardo: «Volevo il settimo posto»

Il pilota australiano è arrivato decimo in qualifica a Silverstone, ma la direzione di gara ha cancellato il suo giro migliore, con il quale sarebbe partito più avanti
F1 Red Bull, Ricciardo: «Volevo il settimo posto»© Getty Images
1 min

SILVERSTONE - «Non sono convinto di essere andato largo, parlerò con gli stewards». Daniel Ricciardo nelle qualifiche dl Gp di Silverstone si è piazzato decimo, ma se la direzione di gara non gli avesse annullato il giro migliore, per aver oltrepassato con tutte e quattro le ruote la linea esterna della curva numer 9, sarebbe arrivato al settimo posto, la posizione occupata dal suo compagno di squadra Kvyat.

SORPRESO «Non voglio dire nulla ma sono stato sorpreso quando mi hanno detto che il mio tempo era stato cancellato, sarei stato settimo con quel giro». Ricciardo, comunque, conta di recuperare posizioni domani. «Credo che con una buona strategia potremo fare qualcosa, anche perché sarà difficile sorpassare. Comunque in questo circuito siamo andati forti, soprattutto in curva, abbiamo recuperato qualcosa, ma dobbiamo ancora lavorare».


© RIPRODUZIONE RISERVATA