F1 McLaren, Boullier: «Senza risultati gli sponsor si allontanano»

Il direttore corse della McLaren vuole vincere delle gare
F1 McLaren, Boullier: «Senza risultati gli sponsor si allontanano»© EPA
1 min

WOKING - Il successo che manca da troppo tempo crea «danni facili da capire». E' quanto dice ad Autosport Eric Boullier, racing director della McLaren, che sottolinea come la scuderia «ha costruito un brand di eccellenza grazie a numerosi e ripetuti successi negli anni», ma adesso la vittoria manca da troppo tempo, l'ultimo grand prix vinto è stato a fine 2012, mentre un main sponsor manca dalla fine del 2013, quando si è chiusa la sponsorizzazione della Vodafone.

DANNI COMMERCIALI - La lontananza dai primi posti «commercialmente è un danno - ha detto ancora Boullier - ci sono un sacco di persone in aziende che potebbero essere interessate ad unirsi a noi, ma poi si obietta la mancanza di risultati». Fino al prossimo anno la scuderia non avrà problemi di budget, ha assicurato ancora, «abbiamo buone previsioni, ma se i risultati continuano a scarseggiare dobbiamo iniziare a pensare a come coprire i buchi». Una questione che riguarda anche l'allineamento degli obiettivi tra Honda e McLaren: «C'è un problema di tempistica - dice ancora - la Honda è in F1, ma il suo business principale è nel mercato delle automobili, noi però dobbiamo vincere delle gare»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti