F1 Bianchi: su Twitter i messaggi di cordoglio

L'hashtag #RIPJules nelle tendenze del social network, le condoglianze del presidente francese Hollande
F1 Bianchi: su Twitter i messaggi di cordoglio
3 min

ROMA - «#CiaoJules per sempre nei cuori Ferrari»: così la scuderia di Maranello saluta Jules Bianchi, il pilota morto dopo 9 mesi di coma in seguito al terribile incidente di Suzuka. A poche ore dalla notizia della morte, sul web si moltiplicano i messaggi di cordoglio da parte dei fan e dei colleghi del pilota e l'hashtag #RIPJules è tra le tendenze di Twitter.

I MESSAGGI DELLE SCUDERIE - «Siamo devastati dalla perdita di Jules dopo una battaglia così dura. E' stato un privilegio averlo nella nostra squadra», si legge sul profilo della scuderia Manor. «Una tragica perdita. Tutti i nostri pensieri sono con la famiglia e gli amici di Jules Bianchi», scrive la Red Bull. «I pensieri di tutti noi alla McLaren vanno agli amici e alla famiglia di Jules Bianchi. Ci mancherai molto», si legge sul profilo della McLaren. La Sauber scrive: «I nostri pensieri vanno alla famiglia e agli amici di Jules Bianchi. Riposa in pace, mancherai a tutti».

IL CORDOGLIO DI HOLLANDE - «Ho appreso della morte di Jules Bianchi con molta emozione. Lo sport francese perde con lui una delle sue più grandi speranze», ha scritto su Twitter il presidente francese Francois Hollande.

PILOTI COMMOSSI - «Non dimenticherò mai te e le belle cose che abbiamo fatto insieme. Mi mancherai fratello», ha scritto sul suo profilo Daniel Ricciardo, pilota della Red Bull, che ha pubblicato anche una foto che lo ritrae sorridente con Bianchi. «Oggi abbiamo perso un incredibile talento e persona. Le parole non possono descrivere i nostri sentimenti in questo momento. Tutti sentiremo la mancanza di Jules», ha scritto il pilota della Toro Rosso Max Verstappen. «Ieri abbiamo perso uno dei ragazzi migliori e dei piloti migliori che io abbia mai incontrato. Mi mancherai tanto, amico mio», ha scritto il pilota della Lotus Romain Grosjean. «Vola in alto #julesbianchi. Le mie più sincere condoglianze alla famiglia, riposa in pace amico», ha scritto Pastor Maldonado, pubblicando alcune foto che lo ritraggono insieme a Bianchi.

CONDOGLIANZE - «Ieri sera abbiamo perso un ragazzo veramente eccezionale e un vero combattente. Le mie più sincere condoglianze alla sua famiglia e agli amici», ha scritto il pilota della McLaren Jenson Button. «Mi sono svegliato con questa bruttissima notizia. Rip Jules, non sarai mai dimenticato. I miei pensieri sono per la famiglia», ha scritto il pilota della Williams Valtteri Bottas. «I miei pensieri vanno alla famiglia di Jules Bianchi. Spero che questa lezione possa impedire che accadano altre tragedie», ha scritto Bruno Senna. «Ti ricorderemo per sempre, Jules. I nostri pensieri più sentiti vanno alla famiglia e agli amici», ha twittato Alain Prost. «Amico, compagno, talento, sorriso, eterno. Riposa in pace Jules. Sempre con noi», è il messaggio di Fernando Alonso. «Riposa in pace Jules. Un grande talento e una grande perdita per il motorsport. I pensieri sono con la famiglia e gli amici», ha scritto Kevin Magnussen.


© RIPRODUZIONE RISERVATA