F1 Lotus, Maldonado: «Già al lavoro per il post Grosjean»

Il pilota venezuelano conferma che il suo team si sta già muovendo per la prossima stagione e di non avere preferenze in merito al suo prossimo compagno di squadra
F1 Lotus, Maldonado: «Già al lavoro per il post Grosjean»© EPA
1 min

ENSTONE - «Durante la mia carriera ho lavorato con molti compagni di squadra e mi sono abituato a lavorare molte persone diverse. So che il team sta facendo di tutto per preparare una macchina più veloce e performante: stiamo remando tutti nella stessa direzione». Così Pastor Maldonado, spiega di non avere preferenze in particolare per la prossima stagione di F1, relativamente al suo prossimo compagno di squadra. Il venezuelano è stato confermato alla Lotus, mentre Romain Grosjean, che finirà questo mondiale con il team britannico, l’anno prossimo si trasferirà al neonato team Haas.

PARLA GASTALDI Quanto alla strategia per sostituirlo, la Lotus conferma che si sta muovendo, anche se ancora non si sbilancia su alcun nome. «Ci sono molti piloti veloci in giro - spiega il vice team principal Federico Gastaldi - e stiamo facendo di tutto per avere una macchina attraente. Ci saranno delle trattative e poi un annuncio, l’unica cosa che posso confermare - conclude scherzando - è che non ci sarò io alla guida!». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA