F1, trattative riaperte per tornare al Nurburgring

Il Ceo del circuito tedesco - che quest'anno ha rinunciato all'organizzazione della gara - è in discussione con Bernie Ecclestone per riportare il Gp nel 2017
F1, trattative riaperte per tornare al Nurburgring© lapresse
2 min

NURBURG - Trattative riaperte per riportare la Formula sul tracciato del Nurburgring. La pista tedesca, che si alterna di anno in anno con quella di Hockenheim nel calendario del Circus, avrebbe dovuto ospitare a luglio il Gp di Germania, poi però saltato per problemi economici. Nel 2016 sarà quindi il turno di Hockenheim, ma il CEO del Nurburgring Carsten Schumacher sta discutendo con Bernie Ecclestone per il Gran Premio del 2017: «Stiamo facendo il possibile e le trattative con Ecclestone sono partite bene - ha spiegato Schumacher - se riusciremo a trovare un accordo economico la F1 tornerà qui».

GARE DI ENDURANCE Prima di cancellare dal calendario il Gp tedesco (ed era dal 1960 che la Germania non saltava un appuntamento con la F1) Bernie Ecclestone aveva provato a salvare la data del 19 luglio contattando Hockenheim, ma senza trovare un accordo. Al Nurburgring, comunque, il week end originariamente destinato alla F1 non è andato deserto: «Ci tenevamo molto al Gp - ha aggiunto Schumacher - e ci è dispiaciuto per i tifosi che sia saltato. Al suo posto però abbiamo ospitato una gara del mondiale di Endurance, riscuotendo un grande successo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA