F1, Williams ritira ricorso per squalifica Massa

Il team britannico non tenterà più di ribaltare la decisione con la quale il brasiliano era stato squalificato dopo il Gp del Brasile
F1, Williams ritira ricorso per squalifica Massa© Getty Images
2 min

GROVE - La Williams ritira il ricorso presentato dopo il Gp del Brasile, nel quale Felipe Massa era stato squalificato per irregolarità nella temperatura delle gomme, che avevano raggiunto i 127 gradi centigradi superando il limite consentito di 110. Il pilota brasiliano, che aveva terminato la gara in ottava posizione, era stato poi escluso dalla lista d'arrivo a seguito della verifica e il suo team aveva presentato istanza contro la decisione.

MOTIVI FINANZIARI  Il team britannico, però, nonostante fosse fortemente convinto delle proprie ragioni, ha deciso di ritirare il ricorso: «Dopo un'attenta riflessione abbiamo deciso di non proseguire nell'azione, nonostante ritenessimo di avere ragione e di poter ribaltare l'esito della decisione» recita una nota della Williams. Il motivo è presto spiegato: «La prima data disponibile per un'udienza molto probabilmente sarebbe oltre il termine della stagione. Un dato che influirebbe sulla nostra preparazione del mondiale 2016 - si legge ancora - Considerato il clima finanziario dello sport e il fatto che qualsiasi decisione non avrebbe influenza sulla nostra posizione nel mondiale costruttori, è stato deciso che i costi di un'azione legale sarebbero stati superflui».

© RIPRODUZIONE RISERVATA