F1, Rosberg a lezione di motocross da Marquez

Il pilota della Mercedes raggiunge lo spagnolo per un workshop sulla sicurezza e poi inforca una due ruote sullo sterrato
F1, Rosberg a lezione di motocross da Marquez© AP
2 min

LLEIDA - Dopo due vittorie consecutive ha pensato bene di concedersi un po' di relax. Non lo ha fatto però nel modo tradizionale ma passando dalle quattro alle due ruote. Nico Rosberg ha fatto visita a Marc Marquez sul circuito di Rufea, dove lo spagnolo gli ha dato delle lezioni di Motocross. Dopo un avvio timido e impacciato, Rosberg, sotto la supervisione di Marquez, ha cominciato a girare in maniera più sciolta e ha anche compiuto alcuni salti sul tracciato. La lezione di guida è stato un ringraziamento di Marquez a Rosberg per la visita: a Rufea il pilota della Honda stava tenendo un workshop sulla sicurezza alla guida per giovani piloti, tra i dieci e i tredici anni, a cui anche il vicecampione del mondo di F1 ha dato dei preziosi consigli.

SICUREZZA SOPRATTUTTO «È stato fantastico incontrare Nico, ma soprattutto vorrei ringraziarlo per la sua presenza qui - ha spiegato Marquez - ha contribuito ad aumentare la consapevolezza dei giovani. E poi è stato fantastico vederlo andare in moto. La prossima volta magari ci sfidiamo sulle quattro ruote». Soddisfatto della visita anche Rosberg, soprattutto per aver potuto contribuire a diffondere la cultura della sicurezza: «Mi sono divertito molto, l'entusiasmo dei ragazzi era contagioso e il loro talento vero. Abbiamo lanciato un messaggio serio: la sicurezza è fondamentale e lo abbiamo potuto constatare con esempi reali. Se spieghi queste cose a un bambino, poi le ricorderà per sempre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA