F1 Mercedes, Wolff: «Ok a modifiche, ma siano ragionevoli»

Novità per rendere i team più competitivi vanno condivise e devono essere sicure. Ma per Boullier è solo una mossa per ritardare il cambio
F1 Mercedes, Wolff: «Ok a modifiche, ma siano ragionevoli»© Getty Images
2 min

ROMA - Nuove regole e auto più veloci e competitive: è l’obiettivo per la Formula Uno del 2017, con gli pneumatici che potrebbero giocare un ruolo fondamentale, tanto da poter dare almeno la metà della maggiore velocità alle auto, come ha affermato il direttore motorsport della Pirelli, Paul Hembery. Miglioramenti che però, secondo il boss della Mercedes Toto Wolff, dovranno essere presi con prudenza, come riporta Eurosport: ok alle nuove regole, ma a patto che la Pirelli assicuri la massima sicurezza con le nuove gomme. «Va bene una competizione più accesa tra i team, questo sport ha bisogno di un maggior numero di scuderie capaci di vincere le gare per essere più attraente. Noi abbiamo una buona messa  punto - dice Wolff - se ci sarà una spinta verso macchine più aerodinamiche, accetteremo ogni sfida, a patto che Pirelli faccia pneumatici in grado di adattarsi ai cambi. Se verranno fatte delle modifiche noi faremo la nostra parte, ma dovranno essere ragionevoli».

BOULLIER IN DISACCORDO - Dichiarazioni che non trovano in sintonia Eric Boullier. Per il racing director della McLaren le parole di Wolff nascondono altro e la sicurezza «non è il punto. Non credo sia quello il problema - dice Boullier - è il solito gioco: se vuoi bloccare delle novità, inizi a sollevare dubbi, dire che ci sia un problema di sicurezza è una mossa disperata della Mercedes».

© RIPRODUZIONE RISERVATA