F.1, Hamilton alla guida guarda il cellulare

Il campione, testimonial Fia per la sicurezza stradale, “beccato” a Montecarlo dal Daily Mail pochi giorni dopo il danneggiamento di tre auto parcheggiate e le rampogne di Todt
F.1, Hamilton alla guida guarda il cellulare
1 min

Beccato dal Daily Mail mentre è alla guida ma ha gli occhi fissi sul telefonino, Lewis Hamilton va incontro ad altre spiacevoli discussioni con la Federazione Internazionale dell'Auto, di cui è testimonial per la sicurezza stradale.

 

Proprio due week end fa, in Brasile, il presidente della Fia Jean Todt lo aveva rimproverato per l’incidente occorso meno di due settimane fa a Montecarlo dove - subito prima del tornante del Loews - il campione del mondo aveva perso il controllo della sua Pagani Zonda da oltre due milioni di euro danneggiando tre auto ferme in sosta. A quanto pare, l’uscita era stata determinata dal banale slittamento del piede tra i pedali di freno e frizione, per quanto si faccia fatica a crederlo nel suo caso. Non gli aveva infatti creduto la polizia monegasca che lo aveva sottoposto ad alcol test, risultato negativo.

 

Ora questo scatto immortalato nuovamente nel Principato, nella scorsa settimana. «Il pilota sembra non prestare alcuna attenzione alla strada e guida il suo SUV Mercedes a Monaco, poche settimane dopo essersi confermato campione», commenta senza pietà il quotidiano inglese. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA