F1, Rosberg: «Pericolo Ferrari, penso già al 2016»

Il pilota tedesco, che ha vinto l’ultimo Gp stagionale, non vede l’ora di ricominciare a correre, e sa che l’anno prossimo dovrà guardarsi dalle Rosse
F1, Rosberg: «Pericolo Ferrari, penso già al 2016»© REUTERS
2 min

ABU DHABI - «È stato un weekend durissimo, Austin è stato il punto piu' basso dell'anno ma ho reagito con grandissima forza e sono entusiasta di come è andata. Siamo alla fine della stagione ma fosse per me ricomincerei già domani, non ho nemmeno bisogno di andare in vacanza». Nico Rosberg dice di essere «in estasi» dopo la vittoria di Abu Dhabi, la terza di fila e la sesta stagionale. «È sempre dura correre contro Hamilton, che fa un lavoro fantastico, è fra i migliori piloti in circolazione ma è anche una sensazione migliore vincere contro un avversario così forte - confessa ancora il tedesco della Mercedes - Gareggio per queste battaglie e non vedo l'ora di farne altre». Con la testa già al 2016, Rosberg sa che «la Ferrari sara' una minaccia ma cercheremo di non farla avvicinare troppo e mantenere questa forma per cominciare al meglio l'anno prossimo».

PARLA HAMILTON Soddisfazione anche per il suo compagno di squadra Lewis Hamilton, che non è riuscito a tornare al successo, ma felice per il titolo piloti: «È stata una stagione fantastica, sono felice e mi devo togliere il cappello davanti a questo team che ha fatto un lavoro fantastico con la macchina, sono andati al di là delle aspettative - dice - Abbiamo dimostrato che la Mercedes è il team migliore del mondo e sono fiero di farne parte».

La classifica piloti finale

La classifica costruttori finale


© RIPRODUZIONE RISERVATA