F1, Ecclestone: «Il Gran Premio ad Austin si farà»

Il boss del Circus rassicura sul futuro del Gran Premio degli Stati Uniti, in difficoltà per il taglio dei fondi governativi
F1, Ecclestone: «Il Gran Premio ad Austin si far໩ Getty Images
2 min

LONDRA - Il boss della Formula 1 Bernie Ecclestone è fiducioso sull'organizzazione del Gran Premio degli Usa ad Austin anche il prossimo anno, nonostante i dubbi dovuti a costi troppo elevati e al taglio del contributo che il Governo del Texas offre agli organizzatori della gara. «Ci sarà di sicuro, dovrebbero aver risolto i loro problemi», ha detto l'85enne manager in un'intervista ad ampio raggio sulla stagione appena concluso alla tv inglese Sky Sports.

CESSIONE Sulla possibile cessione delle quote della Formula 1, da parte della CVC, la società che ne detiene i diritti, Ecclestone ha poi detto: «Mi sembra che l'azionista di maggioranza non voglia vendere, questa è la verità». Infine un commento sulla tormentata vicenda della Red Bull, riuscita solo pochi giorni fa a trovare una power unit per la prossima stagione: «Se fossi stato Mateschitz (proprietario di Red Bull, ndr), mi sarei fermato, ma sono contento che non l'abbia fatto». La Renault, ha concluso, era «più o meno sul punto di lasciare" prima di annunciare l'acquisto della Lotus e rientrare in Formula 1 con una sua scuderia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA