F1, Button va avanti: «Felice di continuare con la McLaren»

Il pilota britannico, reduce dalla sua peggiore stagione in carriera, dopo una serie di colloqui con il boss della scuderia Ron Dennis ha deciso di restare
F1, Button va avanti: «Felice di continuare con la McLaren»© AP
2 min

LONDRA - Jenson Button ancora con la McLaren, anche nella prossima stagione di Formula Uno. Il pilota britannico, reduce dalla sua peggiore stagione in carriera, dopo una serie di colloqui con il boss della scuderia Ron Dennis e altre persone del team ha deciso di andare avanti. «L'anno scorso non ero sicuro di correre ancora e non era una mia scelta - ha spiegato Button a Sky Sports - Quest'anno è stata invece totalmente una mia scelta, anche se c'è stato un momento in cui ho pensato: 'Non sono sicuro di voler continuare'».

MIGLIORAMENTI ALL'ORIZZONTE - «Ovviamente se anche l'anno prossimo saremo dove siamo in questo momento non sarà certo piacevole», ha aggiunto Button al centro di parecchi voci su un suo possibile addio alla fine della stagione 2015. «Ho trascorso molto tempo con gli ingegneri e i responsabili dell'aerodinamica ed ho parlato di più con Ron nei due mesi in cui ero indeciso su cosa fare - ha spiegato ancora il pilota britannico - Questo mi ha emozionato, mi ha dato gasato in vista del prossimo anno, sapendo che ci sono grandi miglioramenti all'orizzonte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA