F1, Verstappen: «Lusingato da Ferrari, ma resto tranquillo»

Il giovane pilota della Toro Rosso commenta con self control le voci che parlano di un interesse di Maranello nei suoi confronti
F1, Verstappen: «Lusingato da Ferrari, ma resto tranquillo»© Getty Images
2 min

FAENZA - Il suo primo anno in Formula 1, con la maggiore età raggiunta a stagione in corso, è stato sorprendente. Così positivo che i rumours su Max Verstappen hanno cominciato a rincorrersi vertiginosamente. Il giovane pilota olandese ha attirato le attenzioni della Ferrari, dicono le ultime voci dal paddock, ma per il momento il driver della Toro Rosso rimane tranquillo e non ha intenzione di muoversi dalla scuderia di Faenza, ambiente ideale per continuare a crescere. «Mi fa piacere che si dicano queste cose su di me - ha rivelato ad Autosport - ma per il momento resto sereno. Sono felicissimo qui alla Toro Rosso. Ho tante cose da imparare e questo è il posto giusto per farlo».

SFIDA ALLA RED BULL Poi il pilota olandese sposta lo sguardo verso la prossima stagione: «Il nostro package non è così male rispetto a quello della Red Bull - spiega - Certo, ancora non siamo in lotta per il mondiale, ma chi lo sa, magari tra qualche anno sarò in un top team, ma per il momento mi basta competere per la Top 10. Per me già arrivare in Q3 in ogni qualifica è una buona sfida e mi divertirà farlo anche l'anno prossimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA