F1 Red Bull, Newey: «Troppa importanza ai motori»

Il direttore tecnico spiega che con i regolamenti attuali solo Mercedes e Ferrari hanno la possibilità di vincere il campionato
F1 Red Bull, Newey: «Troppa importanza ai motori»© Getty Images
1 min

ROMA - Mercedes e Ferrari hanno in mano la Formula 1 e con i regolamenti attuali sarà difficile competere con loro. Adrian Newey, direttore tecnico della Red Bull, esprime perplessità sull'attuale situazione nel circus. «La cosa che non va in Formula 1 è che dominata dai motori - ha spiegato al quotidiano indiano Asian Age - I regolamenti sui telaio sono molto stretti, le regole sui motori permettono di sperimentare. Ci troviamo in una situazione in cui solo la Mercedes e la Ferrari sono abbastanza forti da competere per il campionato, e alla fine controllano lo sport».

NOVITA' Le novità previste per il 2017 potrebbero essere una buona cosa secondo Newey: «Ci daranno l'opportunità di provare nuove cose. In futuro il motore deve essere lo stesso, ma dovrebbe aumentare il numero di fornitori nel campionato. Un altro cambiamento da poter fare è un motore Fia standard, che renderebbe tutte le squadre più competitive».

© RIPRODUZIONE RISERVATA