F1, Renault: via Maldonado, arriva Magnussen

Secondo quanto rivela il magazine Autosport, la scuderia francese starebbe per scaricare il venezuelano e ingaggiare l'ex riserva della McLaren
F1, Renault: via Maldonado, arriva Magnussen© Action Images / Reuters
1 min

ROMA - Kevin Magnussen potrebbe sostituire Pastor Maldonado alla guida della Renault nel 2016: è quanto apprende il magazine Autosport, secondo il quale il pilota danese dovrebbe firmare un contratto nei prossimi giorni. Il cambio alla guida è il risultato del mancato accordo tra la PDVSA - la compagnia petrolifera venezuelana che sponsorizza Maldonado - e la Renault stessa. Secondo Autosport non ci sarebbero più margini per riaprire le trattative e per questo la candidatura di Magnussen è sempre più papabile, così come sempre più probabile appare la risoluzione del contratto tra la Renault e il pilota venezuelano.

PASTOR VERSO LA MANOR Dunque, Kevin Magnussen si prepara a tornare in F1 dopo un anno da riserva nella McLaren, dopo il quale ha ricevuto il benservito. Uno degli scenari che potrebbero aprirsi per Maldonado è quello di prendere uno dei due posti disponibili alla Manor Racing, l'unico team del Circus che non ha ancora comunicato chi saranno i driver per il 2016, anche se ormai il tempo stringe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA