F1, Grosjean: «Impressioni positive al simulatore»

Il pilota del team Haas ha avuto il primo contatto "virtuale" con la sua nuova vettura, in attesa di scendere in pista nei test del prossimo 22 febbraio
F1, Grosjean: «Impressioni positive al simulatore»© Getty Images
1 min

ROMA - Impressioni positive per Romain Grosjean, pilota del team Haas che ha avuto il suo primo contatto con la nuova monoposto, seppure solo al simulatore. «È solo un'idea di quello che sarà - ha spiegato a L'Equipe - ma la base della macchina, da quello che ho visto è buona. Sappiamo che i dati del simulatore corrispondono a quelli della galleria del vento, ma a volte le differenze con la realtà in pista sono enormi. Ad esempio è successo così l'anno scorso alla Lotus».

ALLENAMENTO Per Grosjean, si è trattato di un vero e proprio allenamento tecnico in vista dei prossimi test di Barcellona, che cominceranno il 22 febbraio: «Abbiamo dovuto risolvere qualche problema tecnico all'inizio, come la risposta dell'acceleratore - aggiunge - ma una volta sistemato tutto siamo riusciti a fare una buona sessione e lavorare sulle impostazioni principali come i freni, l'acceleratore e il differenziale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA