F1, primi test ufficiali a Barcellona: domani in pista Vettel e Hamilton

Al via domani sul circuito di Montmelò le prime prove delle nuove monoposto in vista del via del Mondiale 2016 con tutti i piloti subito in pista: si proseguirà fino a giovedì 25 febbraio
F1 2016, la nuova Ferrari SF16-H
2 min

BARCELLONA - Gli occhi saranno puntati su Lewis Hamilton e Sebastian Vettel ma tutto il circus è pronto a scendere in pista, domani, per i primi test della Formula Uno. Dopo 84 giorni si torna a girare e tra i primi ci sarà proprio il campione del mondo al volante della Hybrid W07. Vettel scenderà in pista con la Ferrari SF16-H, presentata venerdì, mentre Valtteri Bottas sarà al volante della FW38 di casa Williams.

RICCIARDO E BUTTON - Dopo aver svelato la nuova livrea lo scorso mercoledì, la RB12 della Red Bull si rivelerà completamente a Montmelò e sarà subito in pista con Daniel Ricciardo. La McLaren, appena svelata, sarà subito in pista con Jenson Button a bordo della MP4-31. Unica a non girare con la nuova monoposto sarà la Sauber che, a causa di ritardi, girerà con una versione modificata della C34 della passata stagione, ma con una livrea aggiornata.

Questa la line up completa (che potrebbe subire variazioni o ritardi) per i test di Montmelò in programma dal 22 al 25 febbraio:

                    LUNEDI   MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI
Mercedes       Hamilton Rosberg Hamilton Rosberg
Ferrari           Vettel Vettel Raikkonen Raikkonen
Williams        Bottas Bottas Massa Massa
Red Bull        Ricciardo Ricciardo Kvyat Kvyat
Force India    Celis Perez Celis Hulkenberg
Renault         Palmer Palmer Magnussen Magnussen
Toro Rosso     Sainz Verstappen Sainz Verstappen
Sauber          Ericsson Ericsson Nasr Nasr
McLaren        Button Alonso Button Alonso
Manor           Wehrlein Wehrlein Haryanto Haryanto
Haas            Grosjean Gutierrez Gutierrez Grosjean.


© RIPRODUZIONE RISERVATA