F1 Red Bull, Horner: «Possiamo cambiare il Circus»

Il team principal della scuderia anglo-austriaca risponde a Ecclestone e chiama a raccolta i team nelle riunioni dello Strategy Group
F1 Red Bull, Horner: «Possiamo cambiare il Circus»© Getty Images
2 min

BARCELLONA - «Abbiamo l'opportunità di fare qualcosa di veramente buono e si spera che non la mancheremo». Così Chris Horner, team principal della Red Bull, risponde al boss del Circus Bernie Ecclestone, che ieri aveva detto che «questa è la Formula 1 peggiore di sempre». Horner ha detto che nelle prossime riunioni del nucleo Strategy Group e della Commissione F1 a Ginevra le scuderie hanno un'ultima possibilità di concordare i grandi cambiamenti per il 2017 e devono cogliere l'opportunità di rendere questo sport più emozionante. 

Anche Marchionne al vertice F.1, ma tra i team non c'è accordo

Team in disaccordo, potere a Todt ed Ecclestone?

LE REGOLE - Secondo le regole della Formula 1, le modifiche per il 2017 possono essere essere approvate a maggioranza fino al 1° marzo, ma devono avere l'unanimità dopo. Tra le proposte ci sarebbero l'ipotesi della partenza delle vetture dal centro della griglia per aumentare lo spettacolo, l'attribuzione di punti per le qualifiche (con le prime dieci posizioni invertite in gara), e modifiche tecniche per accorciare i distacchi con più spettacolo e monoposto più 'aggressive'. 

Claire Williams: «In questo sport ci vuole coraggio»


© RIPRODUZIONE RISERVATA