F1, Barcellona: Vettel il più veloce in mattinata

Nei test del Montmelò il pilota tedesco, con le ultrasoft, chiude davanti a tutti all'intervallo dell'ora di pranzo. Rosberg a due secondi, ma ha girato con le gomme medie
F1, Vettel chiude al comando la prima giornata di test
2 min

BARCELLONA - Sebastian Vettel si conferma il più veloce alla pausa pranzo della seconda giornata di test a Barcellona. Il pilota della Ferrari, che ieri aveva chiuso al comando il day1 delle prove al Montmelò, stamattina ha girato in 1'22"810 utilizzando la mescola ultrasoft e abbassando di circa due secondi il crono registrato ieri. Dopo di lui Daniel Ricciardo della Red Bull (ieri terzo) in 1'23"525, pure con le ultrasoft. Terza piazza per Nico Rosberg della Mercedes, oggi all'esordio in pista: il tedesco ha girato con le gomme medie e quindi il suo tempo è stato sensibilmente più alto, 1'24"867 leggermente più basso rispetto al crono di Vettel registrato ieri con la stessa mescola.



ALONSO DECIMO Dietro i primi tre si piazza Sergio Perez della Force India, quarto con 1'25"692, seguito da Marcus Ericsson della Sauber (1'25"734) e Valtteri Bottas della Williams (1'25"872). Settimo Wehrlein su Manor, ottavo Jolyon Palmer della Renault e nono Esteban Gutierrez del Team Haas. A chidere la top ten della mattinata Fernando Alonso, che con le gomme soft ha girato in 1'27"198.


© RIPRODUZIONE RISERVATA