F1, Barcellona: Rosberg il più veloce, Raikkonen quarto

Il tedesco della Mercedes domina la prima giornata della seconda sessione di test al Montmelò, seguito da Bottas e Alonso. Raikkonen a quasi due secondi, ma il ferrarista ha girato con le gomme medie invece delle soft
F1, Rosberg domina a Barcellona. Raikkonen quarto
2 min

BARCELLONA - Nico Rosberg resta il più veloce alla fine della giornata inaugurale della seconda sessione di test a Barcellona. Il tempo registrato questa mattina, 1'23"022, è rimasto il crono migliore anche al pomeriggio lasciando il pilota della Mercedes in testa alla classifica. Tempo molto simile per Valtteri Bottas su Williams, due decimi più alto: il finlandese ha però girato con le ultrasoft, mentre il crono di Rosberg è stato registrato con la mescola soft. Terza piazza per la McLaren di Fernando Alonso: anche lo spagnolo ha girato con le soft, ma il suo tempo è stato di quasi 1,7 secondi più alto rispetto a quello di Rosberg (1'24"735).



RAIKKONEN QUARTO Dopo aver risolto i problemi che lo hanno bloccato a inizio pomeriggio (la sua Ferrari si è fermata all'altezza della curva 1, facendo sventolare la bandiera rossa) Kimi Raikkonen ha ricominciato a girare bene: il finlandese ha ottenuto il quarto tempo, girando un decimo più lento di Fernando Alonso. A differenza dello spagnolo, però, Raikkonen ha ottenuto il suo crono con la mescola media. Quinta la Red Bull di Daniil Kvyat (1'25"049), sesto il campione del mondo Lewis Hamilton, anche lui oggi in pista al Montmelò con gli pneumatici medi. Al settimo posto Max Verstappen della Toro Rosso, che però oggi ha conquistato la palma di pilota con più giri, avendo concluso 144 passaggi.

 

Così a pranzo

Ultrasoft in canada


© RIPRODUZIONE RISERVATA