F1, Alonso ambasciatore del Gp d'Europa

Lo spagnolo è stato scelto dagli organizzatori del circuito per la gara che dopo tre anni di assenza è tornata in calendario e che si correrà a Baku a giugno
Test F1 Barcellona, Vettel in pista con l'Halo
2 min

 

ROMA - Il Gp d'Europa torna nel calendario della Formula 1 e il suo ambasciatore sarà Fernando Alonso. La gara si correrà di nuovo nel 2016 dopo tre anni di assenza, e per l'occasione la denominazione è stata assegnata al Gp di Baku, in Azerbaigian, in calendario dal 17 al 19 giugno. A insignire del ruolo di ambasciatore sono stati gli organizzatori del Gp, che hanno comunicato la loro decisione attraverso il profilo Twitter del circuito: «BOOM! Fernando Alonso sarà l'ambasciatore ufficiale del #GpEuropa! È fantastico» si legge sulla timeline dell'account. Del resto Fernando Alonso è stato l'ultimo a vincere la manifestazione, nel 2013 sul circuito di Valencia.

 

Il matrimonio di Fernando

Tornare a vincere

 

IN VISITA - Alonso dunque sarà in visita a Baku la prossima settimana, per verificare l'avanzamento dei lavori sul circuito urbano e scambierà le prime impressioni con i commissioni di gara. Fernando si è dichiarato orgoglioso di «essere stato scelto come ambasciatore e di essere il primo pilota che visiterà il circuito. Avendo vinto per tre volte questa manifestazione - spiega lo spagnolo -  sono contento che questo Gp sia tornato in calendario. I Gran Premi cittadini sono sempre una sfida speciale per i piloti e da quello che ho sentito fino a ora, credo che il fine settimana qui a Baku sarà fantastico».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA