F1, Ecclestone: «Spero che quest'anno vinca la Ferrari»

Il patron del Circus tifa per le Rosse: è l'unico modo per riaccendere l'entusiasmo del pubblico per il mondiale, dopo due anni di dominio della Mercedes
Nuova vita da mamme per le sorelle Ecclestone 
2 min

ROMA - Il suo desiderio è che la Formula 1 sia il più interessante possibile. E così, dopo due anni di dominio della Mercedes (con titolo piloti e costruttori andati sempre alla scuderia tedesca), per evitare il rischio monotonia, Bernie Ecclestone confessa che sarebbe meglio per il Circus se la Ferrari tornasse a vincere il mondiale. Il magnate britannico lo ha spiegato in un podcast registrato dagli organizzatori del Gp d'Australia, che il prossimo 20 marzo a Melbourne inaugurerà la stagione 2016. «Spero che la Ferrari torni al suo posto, a lottare davvero per il titolo mondiale». Nei pensieri di Big Bernie, però, non ci sono solo le Rosse: c'è anche una scuderia che fino a due anni fa sembrava imbattibile, ma che poi è precipitata clamorosamente: a Ecclestone farebbe piacere vedere anche la Red Bull coinvolta nella lotta mondiale. 

DOMINIO MERCEDES Se così non fosse, il risultato, spiega ancora il patron della F1, «sarebbe un altro anno di dominio della Mercedes. Tutto dipende da come girerà la Ferrari. Se non dimostrano di essere da mondiale, sfortunatamente - o fortunatamente, dipende dai punti di vista - vedremo ancora vincere le Mercedes». Ad accendere lo spettacolo, però, potrebbe anche essere la stessa scuderia tedesca secondo Ecclestone, che punta su Nico Rosberg per dare la scossa alla stagione 2016: «Ha vinto le ultime tre gare dello scorso mondiale, dimostrando di essere in gran forma. Magari ha ritrovato fiducia in se stesso, vedremo. Sarebbe un bene se anche lui riuscisse a battagliare con Hamilton».


© RIPRODUZIONE RISERVATA