F1, Boullier: «Alonso sarebbe uno stupido a lasciare»

Il direttore corse della McLaren si augura che lo spagnolo decida di restare nel team anche dopo il 2017, anno della scadenza del suo contratto
F1, con Alonso la bella Lara illumina il paddock
2 min

ROMA - Fernando Alonso sarebbe uno «sciocco» se pensasse di andare via dalla McLaren nel 2017, alla scadenza del suo contratto. A sostenerlo è il direttore corse della scuderia britannica Eric Boullier, convinto che il programma di sviluppo riporterà il team ai fasti di un tempo e quindi a vincere il mondiale. Del resto proprio alla fine della scorsa stagione si era parlato di un anno sabbatico per il pilota spagnolo, che avrebbe così atteso fintanto che le McLaren non fossero tornate in grado di vincere: «Non possiamo fornire una data precisa su quando torneremo al top, in F1 è impossibile dire "tra tre anni vinceremo" - spiega Boullier - il massimo che si può fare è prevedere un arco temporale, ma non possiamo dire che saremo campioni nel 2017. Ad ogni modo, Fernando sarebbe stupido a lasciare la McLaren dopo i primi tre anni».

LIMITI DI ETA' A suggerire che Alonso potrebbe mollare è soprattutto la questione anagrafica. Boullier riconosce che Fernando a 34 anni potrebbe sentire che questo contratto è l'ultimo utile per puntare al titolo, ma è sicuro che lo spagnolo capirà quando arriverà il momento giusto: «I nostri piloti sono coinvolti nel progetto di sviluppo che è il più trasparente possibile, per questo saranno i primi a sapere quando torneremo in grado di vincere - aggiunge Boullier - è normale che considerino la questione, ma non sono preoccupati più di tanto da quest'aspetto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA