F1 Mercedes, Wolff: «Quest’anno lotta dura più che mai»

Il team principal ritiene che la concorrenza della Ferrari potrebbe cambiare le dinamiche tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg
F1, Rosberg domina a Barcellona. Raikkonen quarto
2 min


BRACKLEY - La sfida con la Ferrari potrebbe avere effetti importanti sul duello tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Toto Wolff, team principal della Mercedes, è curioso di capire come evolverà il rapporto tra i suoi piloti nel caso in cui la Rossa facesse pressione alle Frecce d’Argento. «Ci aspettiamo che quest’anno la lotta sia più dura che mai - ha spiegato Wolff - Le aspettative sono alte, sia all’interno del team, sia fuori. Ma la Ferrari sembra fiduciosa e probabilmente ci saranno altre squadre coinvolte nella battaglia».

CARICA E RIVALITA’ Questo ovviamente può influenzare sia Hamilton che Rosberg, finora i principali attori della lotta al titolo: «Avere un avversario dà una carica ulteriore e ci piace avere concorrenti che ci spingano a ottenere ancora di più - continua - Non è uno sport in cui ci si può rilassare, perché appena ci si compiace troppo si perde. Allo stesso modo i piloti devono alzare l’asticella delle loro prestazioni e sarà interessante osservare come evolve la dinamica tra di loro se qualcun altro entrerà in gioco per il titolo. Abbiamo sottolineato più volte che non abbiamo ordini di squadra e questo non cambierà». Ovviamente Wolff è consapevole che se la rivalità tra Hamilton e Rosberg aumentasse il lavoro di squadra sarebbe più duro: «La Formula 1 è una sport, ma anche divertimento. Situazioni controverse dentro e fuori la pista fanno notizia. Non è una brutta cosa, è parte del mondo in cui viviamo. Quindi, nel caso, ci penseremo più in là. Per ora non vedo l’ora di vedere la bandiera a scacchi a Melbourne».


© RIPRODUZIONE RISERVATA