F1, Alonso: «Quanti rimpianti se la Ferrari vincesse»

Il pilota della McLaren ammette che rimarrebbe deluso dalla vittoria della Rossa alla fine del campionato: «Penserei che avrei potuto avere un'opportunità»
F1, Alonso: «Quanti rimpianti se la Ferrari vincesse»© EPA
2 min

MELBOURNE  - Se la Ferrari vincesse il titolo, il rimpianto sarebbe grande. Parola di Fernando Alonso, che a Melbourne, a poche ore dall’inizio della nuova stagione, ha ammesso quello che finora non aveva mai detto in modo esplicito. «Se vincessero il campionato probabilmente avrei qualche rimpianto - dice Alonso, riportato da Autosport - Avevo un contratto che durava fino a quest’anno e penserei che avrei potuto avere un’opportunità anche io. Sarebbe un grosso “se”».

McLaren, ecco la MP4-31

CONTA SOLO VINCERE Lo spagnolo è comunque certo che prima o poi la McLaren-Honda tornerà nelle prime posizioni in griglia: «Sono consapevole delle difficoltà che abbiamo avuto lo scorso anno e sono consapevole di quelle che potremmo affrontare quest’anno. Quando non si vince non si è mai soddisfatti, ma per ora c’è solo una squadra e un pilota che ogni anno possono dire di essere felici. Tutti gli altri sono nella stessa posizione: facciamo differenza tra chi arriva terzo, quinto e settimo, diciamo che è più appagato rispetto a chi arriva dodicesimo, diciottesimo e ventiduesimo. Questo non è vero, almeno nel mio caso. Arrivare secondo, quinto o ultimo è esattamente la stessa cosa, perché in ogni caso non si vince». Quest’anno, però, Alonso si sente più ottimista: «Vedo l’impegno e vedo il progetto che un giorno vincerà. Se questo accadrà prima o dopo non lo so, ma la partnership McLaren-Honda si rivelerà vincente. Cerchiamo di abbreviare il più possibile i tempi».

Alonso: «L'obiettivo è tornare sul podio»


© RIPRODUZIONE RISERVATA