F1 Gp Australia: Hamilton ancora primo, ma Vettel c’è

Nell'ultima sessione di libere il britannico si conferma in testa davanti a Rosberg, con il ferrarista staccato solo di due decimi
F1 Gp Australia: Hamilton ancora primo, ma Vettel c’è© AP
2 min

MELBOURNE - Lewis Hamilton centra per la terza volta il miglior tempo nelle prove libere del Gp d’Australia, ma nell’ultima sessione a Melbourne a brillare è anche Sebastian Vettel. Dopo le difficoltà nella prima giornata, causa pioggia, il pilota della Ferrari conquista la terza posizione, a +0.228 dal britannico della Mercedes (1:25.624) e dal suo compagno di squadra, Nico Rosberg, secondo a +0.176. Le Frecce d’Argento hanno aspettato gli ultimi dieci minuti della sessione prima di dare la sferzata decisiva con le gomme super soft, superando Vettel che in quel momento era il migliore in pista. Per Kimi Raikkonen, invece, è arrivato il quinto tempo a otto decimi di distanza; prima del finlandese l’ottimo Carlos Sainz jr. (+0.633); per l’altra Toro Rosso, con Max Verstappen alla guida, si arriva al sesto posto a poco più di un secondo di distacco da Hamilton.


COLLISIONE HARYANTO-GROSJEAN Poco più indietro del giovane olandese troviamo Valtteri Bottas a bordo della Williams e Daniel Ricciardo sulla Red Bull, entrambi a un decimo da Verstappen. A chiudere la top ten sono Felipe Massa e Sergio Perez; le McLaren di Alonso (che ha iniziato il terzo round con un testacoda alla curva 15) e Button chiudono appena fuori, in undicesima e dodicesima posizione. Qualche brivido a inizio sessione, quando all’uscita dai box Rio Haryanto (Manor) ha urtato Romain Grosjean (Haas). Per entrambi danni contenuti (hanno poi chiuso in 22ma e 19ma posizione), anche se il francese si è dovuto fermare per sostituire il fondo sulla sua monoposto.

Gp Australia, Hamilton primo nelle FP2

Pirelli: «Inizio imprevedibile»


© RIPRODUZIONE RISERVATA