F1, Ricciardo: «Finalmente siamo tornati competitivi»

Il pilota della Red Bull è soddisfatto del quarto posto ottenuto a Melbourne, nel primo Gp stagionale: «Abbiamo fatto grandi passi avanti»
Formula 1, Ricciardo ritorna in Australia
2 min

ROMA - Daniel Ricciardo sente che la sua Red Bull è tornata competitiva. Il pilota australiano ha chiuso al quarto posto il primo Gp stagionale, a Melbourne, e anche se il distacco dal vincitore Nico Rosberg è stato abbondante (circa 25 secondi), spiega come a suo avviso la monoposto sia decisamente migliorata rispetto al 2015: «Abbiamo fatto un grande passo avanti se guardiamo i risultati dell'anno scorso: sono riuscito a sorpassare alcune macchine più veloci come la Toro Rosso e la Williams, è stato un buon segnale. Un anno fa non ci saremmo riusciti, vuol dire che adesso siamo partiti con il piede giusto»

FIDUCIA PER IL FUTURO L'avvio è stato buono, il seguito della stagione si annuncia anche meglio secondo Ricciardo: «Abbiamo in programma degli aggiornamenti, spero arrivino presto, non vedo l'ora - spiega - A Melbourne siamo riusciti a gestire bene le gomme, meglio della concorrenza. Il quarto posto - conclude l'australiano - è stato un ottimo risultato. Nei tempi sul giro siamo stati molto vicini a Mercedes e Ferrari».


© RIPRODUZIONE RISERVATA