F1, Barhain: sorpresa Button, problemi per Vettel

Rosberg si conferma il più veloce nelle seconde libere, quinto e sesto tempo per le due Ferrari ma Vettel si ferma per un problema al cambio
F1, Barhain: sorpresa Button, problemi per Vettel© Getty Images
2 min

SAKHIR - Un'altra doppietta per le Mercedes nelle seconde libere del Gp del Barhain: Nico Rosberg si conferma il più veloce davanti al compagno di squadra Lewis Hamiton, ma la vera sorpresa è il terzo tempo della McLaren di Jenson Button, che si piazza davanti alla Toro Rosso di Max Verstappen. Quinto e sesto crono per le Ferrari, con Kimi Raikkonen che precede Sebastian Vettel nella classifica dei tempi: problemi per il tedesco, che si è fermato a bordo pista a circa 15 minuti dalla fine della sessione, a quanto pare per un problema al cambio. Settimo tempo per la Red Bull di Daniil Kvyat, che precede la Williams di Valtteri Bottas e il compagno di squadra Daniel Ricciardo.

Completa la Top 10 l'altra Williams di Felipe Massa. Bene anche Stoffel Vandoorne che sostituisce Fernando Alonso, che non ha ricevuto l'ok dei medici per correre in Barhain dopo lo spaventoso incidente a Melbourne: il pilota della McLaren è undicesimo davanti alla Haas di Esteban Gutierrez, che si piazza davanti alla Toro Rosso di Carlos Sainz e al compagno di squadra Romain Grosjean. Indietro le Force India di Sergio Perez e Nico Hulkenberg (15esimo e 17esimo) e in difficoltà anche la Sauber, con Marcus Ericsson e Felipe Nasr in fondo alla classifica dei tempi, chiusa da Rio Haryanto.

Bahrain: Vettel in trionfo a 6,50

Hembery: «Gomme saranno fattore chiave per la gara»


© RIPRODUZIONE RISERVATA