F1 Toro Rosso, Verstappen: «Pista divertente per i sorpassi»

Il pilota della Toro Rosso analizza il circuito del Gp della Cina, dove lo scorso anno ha avuto un problema che lo ha costretto al ritiro
F1 Toro Rosso, Verstappen: «Pista divertente per i sorpassi»© EPA
2 min

FAENZA - «La Cina mi piace: le prime quattro curve sono molto particolari e impegnative. Altro punto divertente della pista è la curva 6, l'anno scorso ho fatto un bel sorpasso lì: non riuscivo a superare Perez sul rettilineo, così ho dovuto farlo da un'altra parte; sono uscito bene dalla curva 5 e, avvicinandomi alla curva 6 - in cui normalmente freni tardi, dato che è un tornante - sono riuscito a passare facendo la staccata ancora più tardi del normale. Avere la meglio su un avversario è sempre una bella soddisfazione: ero davvero felice per quel sorpasso». Max Verstappen si prepara alla gara in Cina, analizzando il circuito. 

Steiner: «Nostro successo potrebbe attirare nuovi team»

PISTA DIFFICILE PER LE GOMME - «Le curve dalla 7 alla 10 sono davvero dure per le gomme, quindi devi sempre preservare quelle posteriori, in modo da poter avere una buona trazione in uscita. Un altro ricordo che ho di questo circuito sono i sorpassi alla curva 14: di volta in volta, mi preparavo molto bene sul lungo rettilineo e riuscivo a passare pur essendo molto lontano. Purtroppo, l'anno scorso ho avuto poi un piccolo problema sul rettilineo principale, a pochi giri dalla fine e ho dovuto ritirarmi. Cercherò di non pensarci quest'anno, lottando per passare sotto la bandiera a scacchi nella migliore posizione possibile», ha concluso.

Ecclestone: «Volevamo solo offrire più spettacolo»


© RIPRODUZIONE RISERVATA