Manager Schumacher: «Mick, troppo presto per la Formula 1»

Sabine Kehm frena l'entusiasmo dopo il fantastico debutto con il Team Prema in Formula 4: ha bisogno di fare ancora esperienza
Manager Schumacher: «Mick, troppo presto per la Formula 1»© Lapresse / Actionpress
2 min

ROMA - Il debutto in Formula 4 con il team Prema è stato dei migliori, con due vittorie al sabato e una bella rimonta alla domenica. Con i suoi risultati Mick Schumacher ha fatto ricordare a molti il talento di suo padre Michael, leggenda della Formula 1. Ma secondo Sabine Kehm, storica manager di Schumi, è ancora troppo presto per parlare del salto di categoria per il giovane pilota tedesco. Mick è passato dai kart alle monoposto solo lo scorso anno e secondo la manager ha bisogno ancora di fare esperienza. «Non è stato solo un grande passo sportivo, ma anche un gande cambiamento della vita personale. Ora ha un anno di più e maggiore esperienza, è concentrato ed è maturato mentalmente, è una cosa positiva fare ancora un anno in Formula 4», ha spiegato.

FUTURO NON PROSSIMO Mick Schumacher ha appena 17 anni e c'è tempo per programmare un eventuale approdo nel Circus: «La Formula 1 riguarda tutti i ragazzi della Formula 4 ma non è qualcosa che riguarda il nostro lavoro quotidiano, è ancora troppo distante» ha aggiunto la Kehm. Quanto ai brillanti risultati, la manager tedesca ha confessato di essere rimasta sbalordita: «Che abbia debuttato in maniera così brillante è stata una sorpresa per tutti noi, ma chiaramente siamo contenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA