F1, Gp Russia: Pirelli comunica scelte delle gomme

La casa fornitrice di pneumatici ha reso note le strategie dei piloti per il prossimo Gran Premio. Le Mercedes puntano sulle supersoft
F1, Gp Russia: Pirelli comunica scelte delle gomme© lapresse
2 min

ROMA - Se in Cina avevano scelto strategie diverse per le gomme, in Russia - prossimo appuntamento del mondiale di Formula 1, in calendario dal 29 aprile al primo maggio - Nico Rosberg e Lewis Hamilton andranno hanno invece deciso un'allocazione identica dei treni di pneumatici. È quanto rende noto la Pirelli, che ha comunicato oggi le scelte in tema di gomme per tutti i piloti del Circus. Dunque, a Sochi, Hamilton e Rosberg porteranno un set di medie, quattro di soft e otto di supersoft.


RED BULL SUPERSOFT Anche i due piloti della Ferrari, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, arriveranno in Russia con la stessa dotazione di gomme. Anche le Rosse avranno a disposizione un solo treno di medie, al quale si aggiungeranno sei set di morbide e supermorbide per ciascun pilota. Ancora più orientata sulle supersoft la strategia della Red Bull che in Cina è salita sul podio con Daniil Kvyat. Il pilota russo - come il suo compagno di squadra Daniel Ricciardo - ha scelto un set di medie - due di morbide e 10 di supermorbide.

Ok ai nuovi test

Il calendario di F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA