F1, Sochi: richiamo ufficiale per Hamilton dopo errore in Q1

Il britannico della Mercedes era sotto investigazione perché in Q1 era rientrato in pista dopo un 'lungo' senza rispettare le indicazioni dei commissari
F1, Sochi: richiamo ufficiale per Hamilton dopo errore in Q1© EPA
2 min

SOCHI - Lewis Hamilton ha avuto un richiamo ufficiale per l'uscita alla curva 2 durante le qualifiche del Gp di Sochi, quando è rientrato senza aggirare la freccia come detto nel briefing. Il pilota era sotto investigazione proprio perché in Q1 era rientrato in pista dopo un 'lungo' senza rispettare le indicazioni dei commissari.

OUT NELLE Q3- Un pomeriggio da dimenticare per il britannico della Mercedes che è stato costretto a rinunciare alle Q3 per un problema alla monoposto. «Ho avuto lo stesso problema che ho avuto in Cina. Il motore ha perso potenza mentre acceleravo. Peccato perché sarà un'altra gara in salita e trovo frustrante che il guasto sia avvenuto senza avvisaglie al termine della Q2», ha detto il campione del mondo, decisamente amareggiato a fine qualifiche. Hamilton aveva già ricevuto uan reprimenda in Bahrain,  per aver inserito la retromarcia in pit lane al termine delle qualifiche. Dopo tre richiami ufficiali il regolamento prevede una penalità di dieci posizioni sulla griglia di partenza.




© RIPRODUZIONE RISERVATA