F1, Pirelli test a Fiorano con Vergne

Il collaudatore della Ferrari ha provato oggi, su una Rossa del 2014, alcune soluzioni allo studio per le gomme del 2017
F1, Pirelli test a Fiorano con Vergne© lapresse
1 min

FIORANO - Continua il programma di test della Pirelli in vista della stagione 2017. Dopo i test effettuati a Barcellona e al Mugello da Pastor Maldonado, che ha girato su una monoposto di GP2. oggi è stata la volta di una vettura di F1. A Fiorano, il fornitore di pneumatici ha quindi effettuato delle prove con il test driver della Ferrari Jean-Eric Vergne che ha girato su una Rossa del 2014, la F14-T che fu utilizzata da anche da Fernando Alonso.

NUOVE GOMME Il piano di sviluppo prevede che nel 2017 le gomme avranno dimensioni maggiori rispetto a quelle attuali, ma gli pneumatici utilizzati oggi da Vergne - pure essendo della misura 2016 - presentavano comunque delle soluzioni allo studio per la prossima stagione. Il regolamento approvato dalla FIA prevede per la Pirelli un totale di 25 giorni di test, un aumento, rispetto al passato, ritenuto «essenziale per lo scopo di sviluppare le gomme dalle nuove dimensioni, previste dalle regole tecniche per la Formula 1 del 2017».

© RIPRODUZIONE RISERVATA