F1, Sauber rinuncia a test Barcellona

La scuderia svizzera non prenderà parte alla sessione in calendario dopo il Gp di Spagna: non ha nessun aggiornamento da provare
F1, Sauber rinuncia a test Barcellona© Getty Images
2 min

ROMA - La Sauber non parteciperà ai test di Formula 1 di Barcellona, che si terranno al Montmelò subito dopo il Gp di Spagna, in calendario dal 13 al 15 maggio. È quanto ha comunicato la stessa scuderia attraverso il profilo Twitter.

NESSUN AGGIORNAMENTO Secondo quanto si legge sulla timeline del team svizzero, la decisione è stata presa principalmente per due motivi. In primo luogo perché non c'è nessun aggiornamento da provare rispetto a quanto fatto fino a ora, e poi perché la scuderia al momento, non ha a disposizione nessun giovane pilota da schierare, come prevede il regolamento, secondo il quale ogni squadra deve far correre un giovane talento in almeno due dei quattro giorni di test previsti in questa stagione. Dopo Barcellona, i prossimi test in calendario sono quelli di Silverstone, previsti per il 12 e 13 di luglio, subito dopo il Gp di Gran Bretagna.

Il calendario della F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA