Red Bull, ufficiale: Verstappen sostituisce Kvyat!

Colpo di scena per il team di Milton Keynes: il pilota olandese prenderà il posto del russo a partire dalla gara in Spagna
Red Bull, ufficiale: Verstappen sostituisce Kvyat!© Getty Images
1 min

ROMA - Colpo di scena in casa Red Bull: il team ha annunciato che dalla prossima gara (in programma il 15 maggio in Spagna) Max Verstappen prenderà il posto di Daniil Kvyat sul sedile della monoposto di Milton Keynes. Una scelta clamorosa che arriva dopo il tamponamento del russo ai danni di Sebastian Vettel a Sochi: Kvyat ha toccato il tedesco due volte nelle prime tre curve, con il secondo impatto che ha spedito il ferrarista contro le barriere. Due settimane prima, a Shanghai, c'era stato un altro contatto tra i due, che poi si erano chiariti sul podio GP della Cina. Il pilota russo, a sua volta, sostituirà Verstappen alla Toro Rosso, in coppia con Sainz.

TALENTO ECCEZIONALE «Max ha dimostrato di essere un eccezionale giovane talento - ha dichiarato il team principal Christian Horner in una nota - Le sue performance in Toro Rosso sono state impressionanti finora e siamo lieti di concedergli l'opportunità di guidare per la Red Bull».

Horner si scusa con Vettel


© RIPRODUZIONE RISERVATA