F1, domani faccia a faccia Kvyat-Verstappen

I due piloti sono attesi in conferenza stampa a Barcellona, per la prima volta in pubblico dopo la decisione della Red Bull di "retrocedere" il russo e promuovere l'olandese
F1, Gp Sochi: Rosberg, gioia incontenibile. Raikkonen salva la Ferrari
2 min

BARCELLONA - Un faccia a faccia che anticipa quello in pista e che promette di rendere la conferenza stampa di domani particolarmente interessante. Daniil Kvyat e Max Verstappen si presenteranno insieme davanti alla stampa per il consueto incontro del giovedì pre-gara, per la prima volta in pubblico dopo la clamorosa decisione della Red Bull. La scorsa settimana la scuderia di Milton Keynes ha deciso di sostituire il pilota russo con il giovane olandese e di “retrocedere” Kvyat alla guida della Toro Rosso di Verstappen. Il tutto pochi giorni dopo la bufera in cui è finito il russo per il tamponamento a Sebastian Vettel nella gara di Sochi.

CAMMINO IN SALITA Da tempo, in realtà, Helmut Marko desiderava promuovere l’olandese e mantenerlo nel team. Il boss della Red Bull ha colto l’occasione al volo e ora la strada per Kvyat in Formula 1 si complica non poco: se non si farà valere nei 17 gran premi ancora da disputare è probabile che a fine stagione lascerà anche la Toro Rosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA