F1, Alonso show: a Monaco gol alla Pirlo

Il pilota della McLaren in campo con la Nazionale Piloti per una partita di beneficenza: con una sua doppietta la squadra dei driver ha battuto per 3-1 gli avversari
F1, Alonso show: a Monaco gol alla Pirlo© Getty Images
2 min

MONACO Fernando Alonso ha dato spettacolo ieri sera allo Stade Louis II del Principato di Monaco,dove ieri sera è andata in scena un'amichevole della Nazionale Piloti contro lo Star Team for the Children. Lo spagnolo, capitano dei piloti, ha segnato una doppietta, decisiva ai fini del risultato: 3-1 per la squadra dei driver di Formula 1. In particolare Alonso ha lasciato tutti a bocca aperta con la prima marcatura. arrivata direttamente su punizione: un colpo a effetto, alla Pirlo, che si è infilato sotto al sette del primo palo, trafiggendo l'ex interista Sebastien Frey. Poi un altro gol per il pilota della McLaren che ha sfiorato la rete in altre due occasioni, prima ha colpito un palo poi una sua conclusione è stata salvata in extremis dal portiere.



RANIERI IN PANCHINA Grazie alle prodezze di Alonso, la Nazionale Piloti ha quindi dato un "dispiacere" a Claudio Ranieri, ex allenatore del Monaco, chiamato per l'occasione ad allenare il team "di casa", capitanato dal Principe Alberto. Nell'undici del tecnico romano sono stati schierati molti ex piloti della MotoGp: Tetsuya Harada, Max Biaggi e Loris Capirossi.  

 

Il calendario del 2016


© RIPRODUZIONE RISERVATA