F1, Horner: «Normale che Verstappen sbagli»

Il team principal della Red Bull non si preoccupa per l'errore dell'olandese nel Gp di Monaco: «Fa parte del processo di apprendimento»
F1, Horner: «Normale che Verstappen sbagli»© EPA
1 min

MILTON KEYNES - Dal trionfo a Barcellona alla prematura uscita di scena nel Gp di Monaco. Max Verstappen non è riuscito a confermare la strepitosa prestazione della gara in Spagna, visto il botto in curva 10 che lo ha messo fuori gioco nel Principato, ma per Christian Horner rientra tutto nella normalità. «Certo, è stato un fine settimana molto diverso rispetto a quello di due settimane fa - ha detto il team principal della Red Bull - ma penso che sia normale, fa parte del suo processo di apprendimento, che finora è stato impressionante. Credo che possa solo imparare da quello che è successo e dubito che lo rivedremo commettere lo stesso errore il prossimo anno».

PROVA MAIUSCOLA A prescindere dalla svista, secondo Horner la prova di Verstappen è stata maiuscola: «Ha disputato una prima parte di gara di gran ritmo - ha continuato - Ha effettuato grandi sorpassi e fatto grandi passi avanti verso la top ten».

© RIPRODUZIONE RISERVATA