F1, Ricciardo: «In Canada gara decisiva»

Il pilota australiano ritiene che il prossimo gran premio darà una valutazione più realistica delle potenzialità della Red Bull
F1, Ricciardo: «In Canada gara decisiva»© AP
2 min

MILTON KEYNES - Dopo l’enorme delusione del Gp di Monaco, la gara in Canada sarà decisiva per capire se la Red Bull può ambire a un risultato importante nel Mondiale. E’ quanto ritiene Daniel Ricciardo, domenica scorsa beffato da un errore del box durante la gara di Montecarlo, mentre era in lotta per la vittoria. La scuderia di Milton Keynes, malgrado tutto, continua a guadagnare terreno sulle Mercedes, con un propulsore che ha fatto guadagnare alle vetture circa 0,2 secondi per giro sul circuito monegasco. Altri progressi sono attesi per la gara in Canada e per Ricciardo sarà il vero banco di prova della scuderia.

PROGRESSI «Credo che sarà una gara interessante, penso che possa diventare un segnale importante. Se riusciremo a essere più veloci lì, allora saremo veloci per il resto della stagione. Se riusciremo a lottare per il podio, lo potremo fare ovunque». A proposito dell’ultima gara il pilota australiano spiega che «sapevamo di avere un opportunità per vincere, ma probabilmente con due settimane di lavoro in più avremo un’idea migliore di quanto siamo competitivi».

Hamilton: «Ricciardo è uno dei migliori»


© RIPRODUZIONE RISERVATA