F1 Red Bull, Horner: «Mai più il pasticcio di Monaco»

Il team principal del team guarda avanti dopo il pit stop che è costato la vittoria a Ricciardo: «Servono procedure solide»
F1 Red Bull, Horner: «Mai più il pasticcio di Monaco»© Getty Images
2 min

MILTON KEYNES - Mettere in atto «solide procedure» in modo che quanto accaduto durante il Gp di Monaco non si ripeta più. Christian Horner, team principal della Red Bull, fissa il prossimo obiettivo della squadra dopo il pasticcio durante che è costato la vittoria a Daniel Ricciardo. Un fraintendimento tra il muretto e il box ha prolungato a dismisura il pit stop del pilota australiano, che in quel momento era in lotta per la vittoria.

SOLUZIONI «E’ stato molto frustrante - ha ammesso Horner - Ma come ho detto dopo la gara, si vince e si perde insieme come squadra. Ora è questione di capire cos’è andato storto in modo da lavorare tutti insieme per risolvere il problema e adottare soluzioni per assicurarci che non succeda di nuovo». Il team principal la prende con filosofia: «Quanto si compete ci si spinge sempre al limite ed è esattamente quello che è successo. Ora dobbiamo semplicemente elaborare solide procedure per ogni eventualità».

RICCIARDO Horner è dispiaciuto soprattutto per Ricciardo: «Ovviamente era molto deluso di non aver vinto dopo una prestazione del genere. Non si può tornare indietro, ma si può affrontare quello che arriverà. E’ terzo in classifica generale e stiamo arrivando su un circuito (in Canada, ndr) dove per lui i ricordi sono bellissimi. Speriamo di potergli dare una vettura competitiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA