F1, Wolff: «Il gap dagli altri sta per chiudersi»

IL team principal della Mercedes, dopo le qualifiche di Montreal, sente la pressione della Ferrari e delle altre scuderie, decisamente più vicine alle Frecce d'Argento
F1, Wolff: «Il gap dagli altri sta per chiudersi»© LaPresse
1 min

MONTREAL - La situazione sta «tornando alla normalità» e il gap tra la Mercedes e le altre scuderie di punta si sta riducendo considerevolmente. È quanto afferma il Team Principal delle Frecce d’Argento Toto Wolff, dopo le qualifiche del Gp del Canada, dove Sebastian Vettel ha ottenuto il terzo posto, ma a soli 178 milesimi da Lewis Hamilton: «Siamo stati fortunati a dominare per due anni di fila - spiega - Adesso stiamo assistendo alla riduzione del gap tra i primi tre o quattro team e questa è la ragione per cui tutti siamo qui. Sento che la situazione sta tornando alla normalità».

GAP QUASI CHIUSO Dunque, i risultati delle qualifiche di Montreal sono stati determinanti, aggiunge Wolff: «Abbiamo guardato alla differenza di ritmo dell’anno scorso ed era intorno a mezzo secondo. Questo è un circuito sensibile alla potenza del motore, ma anche molto difficile per le gomme». Quindi, conclude Wolff, bisogna prestare molta attenzione alla Ferrari: «Sono solo a due decimi, e questo ci farà restare con i piedi per terra». 

Segui la diretta del Gp del Canada


© RIPRODUZIONE RISERVATA