F1, Hamilton: «Gara fantastica, tra le mie migliori»

Il pilota della Mercedes è raggiante dopo la vittoria del Gp del Canada. Dedica speciale per Muhammad Alì, suo modello di vita
F1, Hamilton: «Gara fantastica, tra le mie migliori»© EPA
2 min

MONTREAL «È stata una giornata fantastica, nonostante un'altra bruttissima partenza. Forse per un surriscaldamento della frizione sono partito male e alla curva 1 avevo le gomme fredde e del sottosterzo e ho toccato Rosberg. Sono contento che non ci siamo eliminati a vicenda. Poi Sebastian andava fortissimo, ma alla fine ho vinto qui dove avevo ottenuto il mio primo successo in F1 nel Gp del 2007. È davvero una bella emozione». Lo dice Lewis Hamilton dopo aver vinto per la quinta volta in carriera il Gran Premio del Canada a Montreal. Per il campione del mondo la seconda vittoria di fila che lo fa avvicinare notevolmente al compagno di squadra in classifica. «Cerchiamo di prendere una gara alla volta. Ce ne sono ancora tante da disputare - dice - Bisogna restare sul pezzo perché i nostri avversari sono sempre più vicini, Ferrari, Red Bull. Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa».

VITTORIA PER ALI’ Poi Lewis Hamilton, in conferenza stampa, ribadisce la dedica della vittoria a Muhammad Alì, come aveva detto via radio a fine gara «Io non dedico mai le vittoria e nessuno, ma c'è una persona che mi ha ispirato nella vita: Muhammad Alì. La dedico a lui e alla sua famiglia. Gomme? E' stato solo un feeling, ci siamo scambiati giri veloci con Vettel, la strategia ad una sosta è stata la migliore - spiega - Il team ha lavorato in modo fantastico, sono molto contento e molto fortunato ad aver vissuto questi due weekend. Quella di oggi è stata una delle mie migliori gare».

La classifica piloti


© RIPRODUZIONE RISERVATA