F1, Gp Austria: la Ferrari punta sulle ultrasoft

La scuderia di Maranello ha scelto una strategia aggressiva per il prossimo Gran Premio, nel quale avrà a disposizione nove treni di gomme con la banda viola
F1, Gp Austria: la Ferrari punta sulle ultrasoft© EPA
1 min

ROMA - Strategie definite per il Gp d'Austria che si correrà il prossimo 3 luglio sul circuito di Spielberg. La Pirelli ha comunicato le scelte che i singoli piloti hanno effettuato in tema di pneumatici. Ancora una volta, tra i set di gomme a disposizione, ci saranno le ultrasoft, che sono state le più scelte nelle allocazioni dei singoli piloti. Allineate le scelte dei due piloti Ferrari: sia Sebastian Vettel che Kimi Raikkonen arriveranno in Austria con un set di soft (a banda gialla), tre di supersoft (banda rossa) e nove di ultrasoft (con la banda viola).

RENAULT AGGRESSIVA I due della Mercedes, invece, affronteranno qualifiche e gara con qualche piccola differenza: Hamilton ha scelto due set di morbide, tre di super morbidee 8 di ultrasoft, Nico Rosberg scenderà in pista con un solo treno di  soft, quattro di supersoft e otto di ultrasoft. Scelta aggressiva anche per la Renault, unica scuderia - oltre alle Rosse - ad aver puntato su nove set di ultrasoft per entrambi i piloti. La scuderia che invece ha scelto di portare meno set di ultramorbide è stata il team Haas, che ha optato per soli sei treni di questa tipologia di gomme da portare in Austria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA