F1, Vettel: «Pronto a tifare Italia per l'Europeo»

Il pilota della Ferrari sognava una sfida con gli azzurri in finale, ma i tedeschi potrebbero essere i nostri avversari già nei quarti. «Da lì in poi tiferò per chi andrà avanti»
F1, Vettel: «Pronto a tifare Italia per l'Europeo»© ANSA
2 min

ROMA - Sebastian Vettel è pronto a tifare Italia a Euro 2016: il pilota della Ferrari lo ha confessato oggi a Maranello, dove si trovava assieme a Maurizio Arrivabene, ospite d’onore per l’inaugurazione della nuova mostra del Museo Ferrari di Maranello “Ferraristi per Sempre”. Vettel, da tedesco, sperava in una finale Italia-Germania, magari per riscattare le tante sconfitte calcistiche rimediate con gli azzurri. Il tabellone ha però deciso che le due nazionali, nel caso, si incontreranno ai quarti, e allora Vettel, da ferrarista, è pronto a sostenere l'Italia fino alla fine se batterà ancora i tedeschi: «Speravo di vedere Italia-Germania in finale, ma per colpa del tabellone non sarà possibile. Tiferò per la squadra che delle due arriverà più in alto», ha spiegato il ferrarista

SOGNI E PASSIONE Poi, il quattro volte campione del mondo, ha raccontato di come andare in Ferrari, sia stata la realizzazione di un desiderio d'infanzia: «Correre per la Ferrari è stato il mio sogno fin da quando ero bambino – ha detto Sebastian – e sto vivendo un’avventura stupenda a Maranello. Quando si è piloti della Ferrari c’è sempre enorme pressione, ma la mia passione per questo marchio supera di gran lunga la pressione, quindi sono felicissimo di gareggiare per questo team».

© RIPRODUZIONE RISERVATA