F1, Alonso: «Dopo le Mercedes sarà dominio McLaren»

Il pilota spagnolo ha grande fiducia nel progetto della scuderia britannica e crede che una volta terminato il ciclo delle Frecce d'Argento toccherà al suo team fare risultato
F1, Alonso: «Dopo le Mercedes sarà dominio McLaren»© AP
2 min

ROMA - La McLaren è la candidata principale a vincere non appena finirà il dominio delle Mercedes. Ne è convinto Fernando Alonso, che crede ancora fortemente nel progetto che ha sposato nel 2015. «Dopo di loro (le Mercedes, ndr) qualcuno dovrà dominare questo sport e se guardiamo le altre scuderie, credo che nessuno sia in una posizione migliore della nostra - ha spiegato Alonso - ci manca ancora molto cammino, ma nessuno è migliorato quanto noi». Il driver di Oviedo, inoltre, è soddisfatto anche degli ultimi progressi: «Ci sono week end in cui siamo competitivi, altri in cui soffriamo sui rettilinei - ha proseguito - Credo però che stiamo già facendo buone cose»

VITTORIA ENTRO DUE ANNI A rilanciare le ambizioni della McLaren è anche Yusuke Hasegawa, responsabile motorsport della Honda, che fornisce le power unit alla scuderia britannica: «Non siamo ancora soddisfatti, ma quest'anno i nostri risultati sono stati ragionevoli se pensiamo da dove veniamo - spiega - stiamo procedento passo passo e siamo ottimisti: nei prossimi due anni saliremo sul podio e conquisteremo una vittoria». Missione impossibile per questo mondiale, nel quale l'obiettivo «è andare regolarmente a punti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA